Prima trasferta di BTT in Uzbekistan

Per la prima volta il team BTT ha raggiunto l’Uzbekistan. Lo stato asiatico sta vivendo un periodo di grande crescita economica ed è inoltre l’ottavo Paese al mondo per produzione di oro. Lo sviluppo del Paese si lega direttamente alla strategia d’azione per le cinque direzioni prioritarie di sviluppo della Repubblica dell’Uzbekistan nel 2017-2021, approvata dal Decreto del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan il 7 febbraio 2017. Tale documento ha segnato un approccio completamente nuovo alla pianificazione strategica sociale del paese.

Il programma ha visto sforzi notevoli da parte degli enti statali, ONG, delle istituzioni della società civile e della partecipazione attiva di specialisti stranieri e di esperti internazionali per l'efficace attuazione del programma statale. Ad oggi, per attuare la Strategia d'azione, sono state adottate quindici leggi e più di 700 atti regolamentari e giuridici per sviluppare tutte le sfere dello stato e della vita pubblica.

Il sistema giudiziario è stato radicalmente riformato: è stato istituito un unico organo supremo della magistratura - la Corte Suprema della Repubblica dell’Uzbekistan; sono stati creati i tribunali amministrativi per accertamenti di controversie amministrative derivanti da rapporti giuridici pubblici e da reati amministrativi.

È stato riformato il sistema delle istituzioni degli affari interni, la loro attività principale è volta a garantire i diritti, le libertà e gli interessi legittimi dei cittadini. Nello sviluppo e la liberalizzazione dell'economia è stato riformato il sistema fiscale, che prevede la concessione dell’esenzione fiscale agli enti commerciali (buone contribuenti).  In questo contesto le opportunità per le aziende sono certamente aumentate e il mercato ha beneficiato della stabilità e della vivacità generata dal nuovo sistema economico e politico.

Per quanto ci riguarda il viaggio è servito a presentare i nostri servizi e le nostre tecnologie. Inoltre BTT si è proposta come fornitrice di macchine per oreficeria, laboratorio analisi e impianti per il recupero metalli preziosi. L'esperienza maturata in oltre 40 anni e l'abitudine a fornire commesse complesse, ci ha consentito di presentare i nostri skills con un solido background di case history.

Un forte interesse è stato riscontrato per la modalità con la quale BTT affronta il mercato, ovvero per il servizio completo che siamo in grado di offrire: dalla progettazione dell'impianto fino alla sua installazione, dal coaching all'assistenza.

Nei prossimi giorni i rapporti commerciali avviati saranno sviluppati e approfonditi nel tentativo di aumentare la nostra presenza nel mercato orientale.

Comments are closed.